Il giardino delle regole infrante. Contromanuale del libero giardiniere (VerdeBlu) (Italian Edition)

Il giardino delle regole infrante. Contromanuale del libero giardiniere (VerdeBlu) (Italian Edition)

Author: Renato Ronco

Format: Kindle Edition

Pages: 143

ISBN: 9788879041041

Language: English

Publisher: Blu Edizioni

Release Date: July 31, 2010

Description du Livre

Se, come dice Ronco nel suo libro, oltre che un abile artigiano il giardiniere deve essere un piccolo artista, allora come un artista deve comportarsi quando è alle prese con il proprio giardino: conoscere le piante, non avere paura di loro, essere in grado di seguire il proprio e il loro istinto. Non ci sono regole certe, gusti da accettare e scelte necessarie, la grande libertà del giardinaggio è la stessa della natura, capace di sorprendere con colori e forme inattese, con fioriture improvvise, ma anche con cocenti delusioni. In questo libro, Renato Ronco che da decenni si occupa di giardini e di verde, vuole rendere partecipi i lettori delle sue esperienze, condividere un sapere che si è consolidato attraverso un'attenta e meticolosa osservazione sul campo, a stretto contatto con le piante e il loro mondo. Sono poche le regole, quasi nessuna, forse, ma bisogna conoscere la terra e i suoi segreti. Questo libro aiuterà a farlo.

Commentaires
Andrée Bédard
Je vous recommanderai à mes collègues. Leur miracle de Noël est les livres les plus précieux que nous ayons jamais achetés. Je serais perdu sans ça. Je suis complète ment époustouflé.
Blanchefle Morneau
Enfin, je reçois cet ebook, merci pour tous ces miracles de Noël que je peux obtenir maintenant!
Gradasso Martel
Leur Miracle de Noel était le meilleur livre que j’ai jamais acheter. Leur Miracle de Noel a fait exactement ce que tu as dit qu’il faisait.
Émilie Aucoin
Mes amis sont tellement fous qu’ils ne savent pas comment j’ai tous les ebook de haute qualité qu’ils n’ont pas!
Alphonse Ratté
Je tiens à vous remercier personnellement pour vos livres exceptionnels. C’est vraiment merveilleux.