Vivere a spese degli altri - anteprima gratuita

Vivere a spese degli altri - anteprima gratuita

Author: Claudia Bordese

Format: Kindle Edition

Pages: 28

Language: English

Publisher: Blu Edizioni

Release Date: October 10, 2014

Description du Livre

Anteprima gratuita: un capitolo di invito alla lettura estratto dal saggio di Claudia Bordese.Vivere a spese degli altri può essere moralmente discutibile ma, bene o male che sia, oltre la metàdel mondo vivente ha optato per questo stile di vita.Il parassitismo è un metodo non convenzionale per procacciarsi risorse, anche se la sua massiccia diffusione tra i viventi lo rende la norma più che l’eccezione. Il parassita è subdolo, ambiguo,ingannevole, soprattutto ben nascosto. Ha scelto di ottenere nutrimento e riparo a danno di altri, e di farlo con perizia. Sfrutta ma non uccide, almeno non subito, e si lascia scoprire solo quando è ben insediato ed è più difficile scacciarlo. I parassiti sono verosimilmente la più potente forza evolutiva che ha segnato la storia della vita sulla Terra.L’intento di questo libro è portare alla ribalta il parassitismo, far conoscere al lettore un mondo di adattamenti estremi e di comportamenti molto poco convenzionali, mirati a ottimizzare un’esistenza che ha scelto come ambiente non il prato, il mareo la giungla, ma un altro essere vivente.Vivere a spese degli altri è un libro per lettori curiosi, per studenti e viaggiatori, sociologi e naturalisti, ipocondriaci e buongustai, per chi ama la natura e chi si interessa degli altri, perché in un mondo ogni giorno più piccolo, dove si sgomita per mangiare, lavorare, sopravvivere, nessuno può ignorare chi sottrae risorse e opportunità.

Commentaires
Alphonse Ratté
Je tiens à vous remercier personnellement pour vos livres exceptionnels. C’est vraiment merveilleux.
Émilie Aucoin
Mes amis sont tellement fous qu’ils ne savent pas comment j’ai tous les ebook de haute qualité qu’ils n’ont pas!
Andrée Bédard
Je vous recommanderai à mes collègues. Leur miracle de Noël est les livres les plus précieux que nous ayons jamais achetés. Je serais perdu sans ça. Je suis complète ment époustouflé.
Blanchefle Morneau
Enfin, je reçois cet ebook, merci pour tous ces miracles de Noël que je peux obtenir maintenant!
Gradasso Martel
Leur Miracle de Noel était le meilleur livre que j’ai jamais acheter. Leur Miracle de Noel a fait exactement ce que tu as dit qu’il faisait.